La programmazione digitale del sorriso è uno strumento all’avanguardia: una nuova frontiera dell’estetica dentale che permette al cliente di visualizzare, ancor prima dell’operazione, il risultato finale del trattamento estetico.

È il momento immediatamente successivo alla diagnosi e ci permette di confermare il piano ipotizzato o di modificarlo in base alle necessità del paziente o del team di lavoro. 
Partendo sempre da una visita obiettiva e un attento colloquio per comprendere aspettative e realtà del paziente, possiamo valutare insieme e in maniera dettagliata forme, proporzioni e colori all’interno del cavo orale. 

Per individuare il piano di trattamento e i risultati clinici, discutiamo con i nostri clienti una serie di fattori, come ad esempio le aspettative personali sul risultato estetico e funzionale, la prognosi a lungo termine, il numero di denti interessati e il materiale restaurativo da impiegare.

digital smile design

Grazie all’analisi di fotografie in alta definizione del volto e del sorriso, unite allo studio classico dei modelli in gessi, il digital smile design permette inoltre di comunicare con il paziente e all’interno dell’equipe medica in maniera più precisa ed oggettiva.

Si ha così una visione del lavoro finale prima di eseguire degli interventi invasivi come limatura dei denti e manodopere chirurgiche, effettuando una o più prove attraverso dei mockup al computer.

Siamo della convinzione che la bellezza di una bocca è una questione di armonia tra denti, gengive e labbra: per questo ci siamo dotati di strumenti altamente tecnologici per offrire al paziente la sua piena soddisfazione.