Lo studio del Dott. Fulgenzi a Pescara è uno studio dentistico all’avanguardia.

Gli ambienti dal design moderno e ricercato sono stati concepiti per accogliere i pazienti in un clima confortevole e professionale. Sala di attesa provvista di televisore, riviste, distributore d’acqua e un angolo gioco per i bambini.

La zona operativa è dotata di riuniti comodi e attrezzature tecnologiche all’avanguardia con una particolare attenzione rivolta all’igiene, alla pulizia degli ambienti e alla sterilità degli strumenti e delle superfici operatorie

Notevole importanza viene data anche al benessere economico del paziente con diverse tipologie di pagamento, finanziamento a interessi zero, agevolazioni per le famiglie numerose e convenzioni dirette con numerosi ENTI PREVIDENZIALI.

La filosofia dello studio si basa su alcuni punti fondamentali:

  • Stabilire un rapporto di fiducia con il paziente che deve essere informato in maniera esaustiva con l’ausilio di esami rx, telecamere intraorali, foto e modelli delle condizioni della propria bocca e delle varie possibilità terapeutiche. Capire le esigenze di chi si rivolge a noi è il primo fondamentale passo per ottenere risultati eccellenti e stabilire un rapporto medico paziente sano e duraturo.
  • Educare i pazienti alla prevenzione è il punto chiave della filosofia del nostro studio. I pazienti devono essere istruiti su come lavare correttamente i denti e sull’importanza dei controlli periodici che sono fondamentali per intercettare ogni patologia nelle sue fasi iniziali permettendo così di ricorrere a terapie più semplici ed economicamente più vantaggiose.
  • Il continuo aggiornamento dello staff medico alle più recenti ed innovative tecniche, associato alla scelta dei materiali e delle apparecchiature migliori permettono di eseguire cure di altissimo livello e predicibilità. L’odontoiatria moderna deve essere basata sulle evidenze scientifiche e ogni paziente ha diritto a essere trattato con le terapie più indicate per ogni singola situazione.
  • Costante investimento nelle tecnologie. L’odontoiatria sta evolvendo rapidamente e grazie all’ausilio di nuove tecnologie oggi è possibile eseguire procedure di eccellenza. Gli apparecchi cone beam ( TAC di ultima generazione) associati all’utilizzo di software dedicati permettono di ottenere immagini 3d di elevata precisione e di pianificare e adottare tecniche implantologiche minimamente invasive che garantiscono risultati eccellenti con un disagio minimo per il paziente. Le nuove telecamere introrali rilevano impronte di precisione senza più la necessità di ricorrere ai materiali da impronta mal tollerati da molti pazienti.

Medico chirurgo in Odontoiatria e Protesi Dentaria

Completato il percorso di studi ha frequentato nel biennio 2004-2005 il reparto di Parodontologia della Clinica Universitaria di Chieti. Ha partecipato a numerosi corsi teorico pratici di relatori di rilievo internazionale:

  • “Restauri diretti nei settori anteriori” del Professore Lorenzo Vanini
  • “Restauri indiretti nei settori posteriori” del Professore Mangani
  • “Riabilitazione estetica in protesi fissa” del Professore Fradeani Mauro
  • “Endodonzia clinica” del Professore Arnaldo Castellucci

Nel 2011 ha frequentato il corso di Tecniche implantare e chirurgiche avanzate su cadavere presso l'Università di Losanna in Svizzera. Nel 2015 si è specializzato in parodontologia ed implantologia frequentando il corso annuale della Società Italiana di Parodontologia ed Implantologia .

Nel 2018 ha frequentato il corso annuale di implantologia avanzata del Professore Massimo Simion. Attualmente il Dott. Fulgenzi si dedica alla libera professione come direttore dello studio polispecialistico Fulgenzi con particolare interesse per l’impiantoologia, l’endodonzia, la parodontologia, la protesi e l'estetica dentale.